Un altro appuntamento sul pavé per Tadej Pogacar. Già intenzionato a prendere il via del Giro delle Fiandre (per divertirsi, imparare in vista del Tour de France, ma senza precludersi la possibilità di sorprendere), il fenomeno sloveno aggiunge anche la Dwars Door Vlaanderen2022 al suo programma. A darne l’annuncio sono stati gli organizzatori della corsa in programma mercoledì 30 marzo, ovviamente ben felici di inserire il nome del due volte vincitore della Grande Boucle nel proprio elenco dei partecipanti. Il 23enne arricchisce così il proprio programma in una primavera in cui, oltre anche alla Ronde del 3 aprile, ha già previsto la partecipazione a Milano – Sanremo (19 marzo), Freccia Vallone (20 aprile) e Liegi – Bastogne – Liegi (24 aprile).
Per il portacolori della UAE Team Emirates sarà così un’altra ottima occasione per confrontarsi con le pietre del Nord, sulle quali non ha praticammente mai corso da professionista e che chiaramente rappresentano uno dei grandi ostacoli della prossima edizione del Tour de France. Ovviamente, sarà anche un primo assaggio della condizione e di cosa può effettivamente fare sui muri fiamminghi, con i cinque settori in pavé in programma che rappresentano per molti una ripetizione in vista della Monumento in programma pochi giorni più tardi.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “È una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe, ma penso abbiamo recuperato bene dopo la Freccia”
23 Aprile 2025, 17:50
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar: “È davvero una bella sensazione vincere di nuovo qui. Il Mur de Huy è una bella salita, ma come corridore non mi piace molto”
23 Aprile 2025, 16:28
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sul Mur de Huy! 2° Kévin Vauquelin, 3° Tom Pidcock e 9° Remco Evenepoel
23 Aprile 2025, 13:03
Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar al via: “Io parto sempre per vincere e oggi non è diverso dal solito”